Opera senza autore non è un film molto conosciuto, credo, ma è uno di quei film che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. All’inizio si pensa di capire dove la storia voglia andare a parare, invece non è così, perché ad un certo punto accade proprio quello che non ti aspetteresti mai di vedere e sebbene secondo me la parte centrale si allunga troppo, il risvolto finale è sorprendente. Da vedere assolutamente.
Opera senza autore (DVD)
L'artista Kurt Barnert, segnato da un'infanzia sotto il regime nazista, sfugge dai suoi tormenti grazie alle sue opere d'arte e all'amore della bella Ellie. Ma il padre di lei, il professor Seeband, disapprova la relazione tra i due. Tra genero e suocero si instaura un rapporto teso e conflittuale, ma l'artista è all'oscuro di un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Italia
-
Produzione:RAI, 2021
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:189 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Originale (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 01 agosto 2025Da vedere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it