Operazione «Antica Babilonia»
La guerra tra Russia e Ucraina, dopo 70 anni di pace in Europa, rende questo libro di attualità straordinaria, tanto da farmi pensare ad un instant book, se non fossi stato a conoscenza della sua lunga genesi. I media in questi giorni sono costellati di storie di straordinaria solidarietà. Ai confini della Polonia, come in altri luoghi di confine con l'Ucraina, in poco tempo gruppi di volontari sono stati in grado di organizzare campi di accoglienza per centinaia di migliaia di profughi che fuggono dalla guerra. Le organizzazioni di volontariato sono sempre in prima linea quando si tratta di intervenire nei luoghi dove avvengono delle tragedie e portare aiuto alle persone. Come racconta l'autore del libro, la Croce Rossa Italiana, una delle più rappresentative associazione di volontariato in Italia, è intervenuta in aiuto della popolazione irachena durante la guerra in Iraq, come delle persone anziane ammalate in lockdown durante la pandemia, solo due dei numerosi esempi che potremmo fare. I protagonisti di questa solidarietà sono gente comune che decide spontaneamente di mettere a disposizione parte del proprio tempo per aiutare gli altri...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it