Opere orchestrali
Sinfonia n.5 op.117 Mundus Noster; Concerto per oboe e orchestra op.117; Quattro Pezzi per orchestra d’archi – suite op.14Dopo il folgorante esordio con la giovanile Suite per orchestra, Salvador Brotons si è costruito una prestigiosa carriera internazionale, consacrata da una serie di riconoscimenti di grande prestigio che hanno lodato «la poesia e l’ispirazione della sua musica» (MusicWeb International). Questo disco presenta la Quinta Sinfonia, un lavoro di grande impatto emotivo, che descrive con impressionante immediatezza la dura realtà del mondo contemporaneo. Più in particolare, i suoi tre movimenti descrivono gli aspetti più negativi della condizione umana, tratteggiando un quadro fosco, che viene rasserenato dalla sezione lenta che chiude l’opera. Il programma è completato dal Concerto per oboe e orchestra, nel quale il solista deve passare con assoluta nonchalance da un’intensa effusione lirica e spunti di sfrenato virtuosismo, e dai Quattro Pezzi per orchestra d’archi, il lavoro con cui Brotons si mise in evidenza nel panorama musicale all’età di appena 17 anni. Nel complesso si tratta di un disco di grande interesse, anche grazie alla splendida interpretazione dell’Orquestra Simfònica de Balears Ciutat de Palma diretta dallo stesso autore.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it