Zapateado; El Vito; Seguidilla-Sevillana; Albada y Paisaje; Alegrías; Baile de Muñecas; Canciones Castellanas; Cantilena; Estudio en La Menor; Idilio; Meditación e altroSebbene oggi sia relativamente poco conosciuto al di fuori dei circoli di appassionati, Regino Sáinz de la Maza fu un chitarrista, compositore e didatta di grande rilevanza e il virtuoso che tenne a battesimo il celebre Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo. Sotto il profilo stilistico, le sue opere affondano le loro radici nella grande tradizione spagnola, attingendo a piene mani dalle melodie dei canti popolari castigliani e andalusi. Per questo disco, Franz Halász ha scelto alcuni dei lavori più significativi di Sáinz de la Maza, tra cui lo splendido Zapateado, alcuni brani molto suggestivi tratti dalla colonna sonora del film La Frontera de Dios e la Seguidilla-Sevillana, un’opera dai toni intensamente evocativi. Nel complesso, si tratta di un disco di grande interesse, che consente di scoprire un protagonista tuttora ingiustamente poco noto del variegato panorama musicale spagnolo del XX secolo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it