Opere per coro e organo
Requiem op.9; Quatre Motets sur des thèmes grégoriens op.10; Notre Père op.14; Messe Cum jubilo op.11; Prélude, Adagio et Choral varié sur le thème du Veni Creator op.4 e altroQuesto cofanetto doppio contiene la parte più significativa della produzione di Maurice Duruflé, vale a dire tutte i lavori per coro e organo che scrisse per l’uso liturgico. Duruflé è autore di una produzione tanto limitata sotto l’aspetto numerico quanto raffinata sotto il profilo artistico, nella quale è possibile percepire chiaramente la sua devozione alla fede cattolica, che trova piena espressione in atmosfere mistiche profumate da nuvole di incenso e illuminate dalle finestre istoriate delle antiche cappelle parigine. Questo cofanetto contiene il celebre Requiem – un’opera molto meno sentimentale del capolavoro di Gabriel Fauré, ma ugualmente toccante ed espressiva – nella versione per coro e organo e l’integrale delle opere per coro e di quelle per organo, che vengono eseguite con grande ispirazione dal Leeds Cathedral Choir e da Adriano Falcioni, titolare della carica di organista presso la cattedrale inglese. Da notare che l’organista italiano ha già realizzato per la Brilliant Classics una serie di registrazioni di grandissimo interesse, tra le quali spicca l’integrale delle opere per organo di César Franck. Il booklet contiene ampie note sulle opere eseguite, i testi cantati con la traduzione e tutti i dati tecnici dell’organo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it