Opere per pianoforte a 4 mani
Petite Suite; Marche écossaise sur un thème populaire (prima versione); Six Épigraphes antiques; Première Suite d’orchestreNel 2008 uno studioso ha messo a rumore il mondo della musicologia riscoprendo la Première Suite d’orchestre per pianoforte a quattro mani di Debussy, un’opera di ampio respiro e dalla scrittura magniloquente che rivela il grande interesse che il compositore francese provò sempre per le forme in costante evoluzione. Ricavati in parte dalle musiche di scena scritte per le Chansons de Bilitis, evocazione di un antico mondo pagano pervaso da un’ineffabile poesia, i Six Épigraphes antiques sono brani caratterizzati da una timbrica molto ricca e da una notevole libertà espressiva. La Petite Suite comprende alcuni brani molto amati come En bateau e Cortège, mentre la Marche écossaise viene proposta in questo disco nella sua quasi sconosciuta prima versione. Allievo di Yves Nat e di Jacques Février e – in Russia – di Stanislav Neuhaus, Jean-Pierre Armengaud è considerato tra gli interpreti più autorevoli del repertorio francese, spaziando con grande ecletticità dalla produzione di Jean-Philippe Rameau a quella di Henri Dutilleux. Da parte sua, Olivier Chauzu si è aggiudicato il Prix Debussy nel Concorso Yvonne Lefèbure di Saint-Germain-en-Laye.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it