Opere per pianoforte
15 Canti contadini ungheresi Sz 71, 14 Bagatelle Sz 38, 4 Antichi canti ungheresi, Dance Suite Sz 77“Alla fine, qualcosa di veramente nuovo”. Così Ferruccio Busoni salutò nel 1908 la pubblicazione delle 14 Bagatelle con le quali Bela Bartok trasmise lo shock violento che per lui rappresentava la scoperta dell’autentica musica popolare ungherese. Nei 20 anni successivi, fino alla magistrale Sonata per pianoforte del 1926, non cesserà di affinare un proprio linguaggio pianistico - aspro, pungente, percussivo, aperto verso nuove tecniche – che segnerà tutto il XX secolo. Maestro di tutti gli stili, da Haydn a Boulez, passando per Chopin o Chabrier, Alain Planès si rivela in questa incisione un bartokiano di primissimo rango.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it