Opere per Pianoforte
Variazioni su un canto popolare slovacco; Due composizioni per i giovani; Cosa mi hanno detto i giovani; Tema con variazioni; Il ruscello dei Monti Tatra; Quattro Fughe; SonatinaJan Cikker (1911-1989) è stato uno degli esponenti più autorevoli del panorama musicale slovacco della seconda metà del XX secolo, potendo vantare al suo attivo ben nove opere liriche di ampio respiro. Questo disco presenta un’attraente silloge delle sue opere per pianoforte (molte delle quali in prima registrazione mondiale), che continuano a rimanere pressoché sconosciute anche nella Repubblica Slovacca. Sotto l’aspetto stilistico, queste opere si collocano a metà strada tra Szymanowski e Janácek, facendo coesistere in maniera molto brillante i motivi dei canti popolari slovacchi con qualche elemento proprio dell’impressionismo francese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it