Opere per pianoforte vol.1
Sonata in Mi minore op.14; Due Valzer op.25 (L’adieu; Souvenirs); Scottish Scenes op.17 (Moorland; Voices in the glen; Harvest Home); Scottish Scenes op.21Sebbene sia stato per molti anni uno degli esponenti più in vista del panorama musicale di Edimburgo, Charles O’Brien è oggi caduto nell’oblio più totale, così come la sua produzione dai toni meravigliosamente lirici. Questo disco – primo volume dell’integrale delle sue opere per pianoforte affidata a Warren Mailley-Smith – rivela l’arte di un compositore che nelle sue opere seppe esprimere in maniera molto efficace il suo retaggio scozzese, alternando brillantemente una retorica grandiosa a spunti dal sapore imprevedibilmente schumanniano.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it