Opere per pianoforte vol.12
Sei Waltz-Lieder per la mano sinistra; Studio da concerto; TrascrizioniLeopold Godowsky continuò a essere ritenuto uno dei più grandi virtuosi di pianoforte della sua epoca fino a quando nel 1930 un infarto pose bruscamente fine alla sua carriera concertistica, mettendolo a riposo. Grazie al suo prodigioso talento di interprete, Godowsky diede anche alle stampe una vasta messe di opere originali e di trascrizioni per pianoforte. Il programma del dodicesimo volume dell’acclamata integrale delle opere per pianoforte di Godowsky portata avanti da Konstantin Scherbakov ruota intorno ai deliziosi Waltz-Lieder per la mano sinistra, ai quali fa degnamente corona una bella silloge di trascrizione di celebri opere di Robert Schumann, Johannes Brahms, Franz Schubert e Carl Böhm. Il programma si conclude brillantemente con una deliziosa trascrizione del Rondino su un tema di Beethoven del grande virtuoso di violino Fritz Kreisler.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it