Opere per strumento a tastiera
Nell’ambito delle celebrazioni per i 250 anni dalla morte di Rameau, uno dei più grandi compositori francesi di tutti i tempi, non poteva mancare la riproposta di una fra le migliori interpreti della sua musica per tastiera, Marcelle Meyer, importante e carismatica figura nella storia della musica classica. La pianista francese Marcelle Meyer (1897-1958) viene ricordata soprattutto per aver collaborato con alcuni fra i più importanti compositori della sua epoca – inclusi Debussy, Ravel, Stravinsky, Satie e il Gruppo dei Sei – ma è stata anche un’appassionata sostenitrice della musica Barocca eseguita al pianoforte, reinserendo diversi lavori nel repertorio concertistico in un momento storico in cui il clavicembalo stava riguadagnando popolarità.La Meyer realizzò queste incisioni dell’integrale delle composizioni per clavicembalo (eseguite al pianoforte) nel 1954. Le sue interpretazioni di questi magnifici pezzi vennero descritte dalla rivista Gramophone come “esecuzioni di rara e pura bellezza”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it