Opere per violino e pianoforte
Melodia ebraica; Suite n.1 per violino e pianoforte; Suite StempenyuMessosi in evidenza in tenerissima età per il suo sbalorditivo talento violinistico, Joseph Achron ottenne in seguito un grande successo anche come compositore ma – nonostante questo – preferì considerarsi per la maggior parte della sua carriera prima di tutto un concertista. La sua composizione più famosa è senza dubbio la Melodia ebraica, una pagina intensa e pervasa da toni profondamente drammatici, ma in questo disco di sorprendente bellezza è possibile ascoltare una vasta silloge dei suoi lavori migliori, spaziando dal passionale Preludio composto nella prima fase della sua parabola creativa allo spirito della danza che anima Les Sylphides e dalle atmosfere contrastanti di Stimmungen alla teatrale Suite Stempenyu, che secondo alcuni musicologi sarebbe stata ispirata dal famoso quadro Il violinista sul tetto di Marc Chagall. Queste splendide opere ci vengono proposte nella magistrale esecuzione di Michael Ludwig, considerato tra gli interpreti più ispirati di questo ambito repertoriale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it