Opere. Vol. 1: 1905-1910
Questo primo volume delle Opere di Hans Kelsen contiene innanzitutto le due autobiografie del 1927 e del 1947, che illustrano il cammino scientifico, ma anche umano, di Kelsen fino ai primi anni dell’esilio americano. Seguono gli scritti giovanili dal 1905 al 1910: il saggio su La dottrina dello Stato di Dante Alighieri e i lavori sul diritto elettorale dell’Impero austro-ungarico, a testimonianza del costante interesse di Kelsen per il rapporto tra sistema elettorale e democrazia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it