Riveduto sull'edizione critica curata da Ottavio Besomi, il testo delle Operette morali si avvale, in questa edizione, dell'introduzione e del commento di Cesare Galimberti. Attraverso una lettura che mette in luce i tratti gnostici della visione di Leopardi, Galimberti restituisce alle Operette il loro carattere di libro metafisico, oggi ritornato prepotentemente all'attenzione negli studi critici sul poeta e pensatore di Recanati.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Ferruccio Ulivi. e Marta Savini. Dodici tavole di Alberto Sughi, firmate con velina protettiva. Roma, Società Poligrafica D'arte Classica e Contemporanea- TREC 1998, cm.35x48, pp.XLVIII,198+ indice, Esemplare in perfetto stato. Legatura in tutta pelle, con 5 doppi nervi al dorso, in cofanetto anch'esso in pelle. Edizione per il Bicentenario della nascita di G.Leopardi, con il Patrocinio del Comune di Recanati. Edizione limitata e numerata in 499 esemplari. Le 12 tavole di Alberto Sughi sono state stampate in litografia a grana a cura di Luigi Troiani, Renato DeRosa e Aldo Faina. Su Carta Magnani. Nostro esempl. ad Personam n.178.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it