Opus 1, 1695
Dopo un primo disco dedicato a Schnelzer, accolto con entusiasmo dalla critica (Editor’s Choice di Gramophone, Choc di Classica), l’ensemble Masques diretto da Olivier Fortin ritorna su Alpha con un programma che alterna opere di Muffat, Kerll e Pachelbel con quelle di un compositore ancora totalmente trascurato: Romanus Weichlein (1652-1706). Monaco benedettino, prefetto e compositore uffi ciale dell’abbazia benedettina di Säben, Romanus Weichlein ci ha lasciato diverse raccolte di sonate e messe ma anche delle grandi ciaccone – splendide pagine che s’iscrivono nella tradizione dei suoi compatrioti Biber, Johann Heinrich Schmelzer, Pavel Josef Vejvanovský e Georg Muffat. In questo nuovo programma, l’ensemble Masques presenta sia brani d’assieme sia altri per clavicembalo solo o due clavicembali (il secondo clavicembalo è suonato da Skip Sempé), sempre con l’espressività, l’eloquenza e la profondità interpretativa che gli sono riconosciuti.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it