L'ora blu
Il titolo suggestivo "L'ora blu" proietta in un’atmosfera di sogno per condurre i lettori in storie quotidiane antiche e nuove con l’utilizzo di termini popolari, intrisi di significati autentici e profondi. Anche in questa pubblicazione, come nella precedente, l’Autrice evoca il mare, quell’elemento naturale che respira sin dalle viscere materne e di cui si nutre prima ancora della nascita. Da Schiavonea, il borgo marinaro nel quale vive la famiglia Curatolo, una prole di pescatori che dal mare prendono il sostentamento, l’Autrice vive anch’ella sulla propria pelle la forza delle onde, sia con bonaccia che in mezzo alle tempeste, quel mare che a volte è partenza senza ritorno, è lutto, mito e dannazione, a volte attraente, altre volte respingente. Il mare che è quasi l’alter-ego di Maria Curatolo, il luogo con cui colloquiare, quello che conserva i segreti della sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it