L' ora d'oro di Felice Menghini. Il suo tempo, la sua opera, i suoi amici scrittori
Fra coloro che nel secolo scorso contribuirono maggiormente a consolidare l'identità culturale della Valle di Poschiavo, ma anche a sprovincializzarla e a renderla protagonista dell'avanguardia letteraria del suo tempo, spicca la poliedrica figura di Felice Menghini (1909-1947), sacerdote, poeta, scrittore, giornalista, studioso, editore, operatore culturale dall'intraprendenza e dalle risorse fino a poco tempo fa insospettate. A cento anni dalla nascita, questo libro - che raccoglie gli atti del convegno di studi tenutosi a Poschiavo l'8 e il 9 dicembre 2007 - presenta la figura e l'opera di Menghini, il contesto storico in cui visse e alcuni amici scrittori che egli coinvolse nella fucina delle sue edizioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it