Non so se lo stile di scrittura di questo libro è uguale a tutti gli altri della Rice, ma ho faticato enormemente a finire questa sua opera, ma non so se è proprio colpa dello stile di scrittura: Perché la storia di base mi interessava, attirato anche dalla copertina (comprai questa edizione) e dal titolo, ma c'era qualcosa che mi ha reso difficoltosa la lettura, facendomi decidere di non acquistare né i due seguiti di questo libro, né gli altri libri della Rice.
L'ora delle streghe
La storia oscura e avvincente di una stirpe di streghe. Il romanzo da cui è tratta la serie tv Mayfair Witches. Quando calano le tenebre, è l'ora della paura... New Orleans: sotto il portico di una vecchia casa fatiscente, ogni giorno una donna siede immobile su una sedia a dondolo, lo sguardo spento. Un misterioso giovane, pallido ed elegante, è il solo visitatore, ma scompare nel nulla quando qualcuno cerca di avvicinarlo... San Francisco: un restauratore di case, Michael Curry, annegato nel gelido oceano, ha vissuto una strordinaria esperienza di risurrezione. Durante la sua permanenza nel regno delle ombre, ha avuto delle visioni e ha ricevuto un incarico da svolgere al suo ritorno tra i vivi... Anne Rice tesse con maestria il filo sottile che unisce le due storie apparentemente lontane, trascinandoci nel mondo al di fuori del tempo dove si consuma l'eterno scontro tra bene e male, vita e morte, luce e tenebra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide1996 16 novembre 2023Ho fatto una fatica tremenda per finirlo
-
Mina.Lettriceindisponente 09 dicembre 2022L'ora delle streghe
Rowan Mayfair, nata il 7 Novembre del 1959 è solo l'ultima della stirpe Mayfair ad avere grandi poteri. Una delle ultime e più potenti streghe della famiglia, fin dal 1689, dal Montcleve in Francia a New Orleans in Louisiana. La streghe Mayfair non condividono solo il potere di far levitare le cose, bruciarle, leggere nel pensiero, essere in due posti contemporaneamente, guarire. Condividono anche un uomo, o è un demone? Forse un fantasma? Nessuno lo sa, ma è sempre stato presente per ogni strega potente della famiglia e vuole solo una cosa... Descrivere questo tomo da quasi mille pagine non è facile, nonostante lo abbia letto più volte nel corso degli anni, ogni volta è sempre una scoperta. E' impossibile non affezionarsi ad ogni personaggio caratteriziato nei minimi dettagli, così come tutta la storia dei Mayfair. Credo sia il lavoro più ben riuscito della Rice oltre ad essere il primo che ho letto di suo. E sì, sono di parte perché è uno dei miei libri preferiti, che anche se ci ho messo tanto a leggere, che anche se ne sono uscita come sempre esausta e devastata, continua ad essere uno tra i miei preferiti e non smetterò mai di consigliarlo! Ma soprattutto Annie...ci mancherai sempre e tanto! L'ora delle streghe fa parte di una saga composta da tre libri.
-
Gaetano Blasa 27 novembre 2016
Il mio libro preferito della saga sulle streghe di Mayfair. Bellissime le descrizioni e trama assolutamente avvincente e completa. Molto interessanti e dettagliati i dossier sulla famiglia Mayfair che ti fanno vivere totalmente la loro storia. Consigliatissimo come del resto tutti i libri dell'autrice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it