L'ora santa. Dagli scritti della mistica cattolica Maria Valtorta - Maria Valtorta - copertina
L'ora santa. Dagli scritti della mistica cattolica Maria Valtorta - Maria Valtorta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'ora santa. Dagli scritti della mistica cattolica Maria Valtorta
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
0,80 €
0,80 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


L’Ora Santa ha sempre avuto una grande importanza nella devozione al Cuore di Gesù. Il papa Pio XI l’ha lodata e raccomandata nella Enciclica “Miserentissimus Redemptor”. Il libro “L’Ora Santa”, riporta una meditazione dettata da Gesù stesso alla mistica cattolica Maria Valtorta. Come tutti gli scritti valtortiani, oltre ad essere conforme alla morale e alla fede della Chiesa Cattolica, esprime in un linguaggio comprensibile ai più una pregnanza spirituale e teologica eccezionale. Per queste ragioni il curatore Flaviano Patrizi la offre alla lettura sia di chi crede nell’origine soprannaturale degli scritti valtortiani e sia di chi li considera frutto delle capacità eccezionali dell’autrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 p., Brossura
9791281892019

Conosci l'autore

Foto di Maria Valtorta

Maria Valtorta

1897, Caserta

È stata una mistica cattolica italiana. Studiò presso il prestigioso Collegio "Bianconi" di Monza, dove ricevette un'educazione classica. A causa di un'aggressione da parte di un giovane deviato, che la colpì con una spranga, subì una lesione alla spina dorsale diventando paralizzata dalla vita in giù. Quest'incidente la avvicinò profondamente alla fede cristiana cattolica, diventando delegata dell'Azione Cattolica. Entrò così nel Terz'Ordine dei Servi di Maria e decise di scrivere una sua autobiografia. In questo fu spinta da padre Romualdo Maria Migliorini, sua guida spirituale, e da una voce che sentiva continuamente e che sosteneva essere quella di Gesù. Oltre a questa visione si aggiunsero, in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it