Orbital (The Green Album) (Green & Red Edition) - Vinile LP di Orbital
Orbital (The Green Album) (Green & Red Edition) - Vinile LP di Orbital
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Orbital (The Green Album) (Green & Red Edition)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
50,90 €
50,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Pubblicato originariamente il 30 settembre 1991, l'omonimo album di debutto degli Orbital divenne noto come "The Green Album" per distinguerlo dal loro secondo album ("The Brown Album"). Il Green Album ha inaugurato un mondo nuovo e coraggioso per il panorama musicale britannico (DJ Mag avrebbe in seguito scritto che l'album "ha riscritto il libro delle regole del rave"). I fratelli Hartnoll si sottraggono a formule e cliché, scegliendo di esplorare trame, ritmi e spazi mentali più ampi all'interno della musica dance. L'album che ne è scaturito ha avuto un successo di classifica e un'eredità duratura, influenzando e ispirando artisti come Björk e Bicep, mentre i fratelli Hartnoll hanno continuato a collaborare con artisti diversi come Madonna, Ennio Morricone, Kraftwerk, Sleaford Mods e il professor Brian Cox. A 33 anni dall'uscita originale, l'album viene rivisitato in vinile nero, edizioni limitate in vinile colorato e CD (da tempo fuori catalogo), fino allo speciale doppio LP Splatter del Record Store Day. Nello spazio digitale, il 2 febbraio è stato lanciato "Tonight In Belfast", una rielaborazione del brano seminale della band "Belfast", remixato da David Holmes e reinterpretato con nuovi testi e voci dall'acclamato poeta di strada Mike Garry.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 2
19 aprile 2024
5061017251194

Brani

Disco 1

1 The Moebius
2 Speed Freak
3 Macro Head
4 Oolaa
5 Desert Storm

Disco 2

1 Fahrenheit 303
2 Steel Cube Idolatry
3 High Rise
4 Chime (Live)
5 Midnight (Live)
6 Belfast
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail