Orchestral Works
Nel suo nuovo progetto con la WDR Sinfonieorchester, Cristian Măcelaru affronta l’ambiziosa impresa di registrare un ciclo sinfonico esteso dedicato completamente a Sergej Rachmaninov, uno degli ultimi grandi romantici del Ventesimo secolo. Questo triplo album ripercorre il viaggio del compositore, segnato da successi e profonde crisi personali.
La Prima Sinfonia, opera giovanile ricca di ambizione, fu stroncata alla prima esecuzione, segnando Rachmaninov per anni. Ma il compositore si riscattò con la Seconda Sinfonia, capolavoro di raffinatezza, profondità emotiva e brillantezza tecnica, divenuto tra i suoi lavori più amati. La Terza Sinfonia, composta negli anni ’30, fu accolta con reazioni contrastanti, forse per il suo linguaggio più moderno e sperimentale.
Il cofanetto include anche due rari gioielli: il suggestivo Caprice bohémien e l’ipnotico Isle of the Dead, offrendo un ritratto intenso e innovativo del compositore, esaltato da un’esecuzione eccellente.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it