Le orchidee rosse di Shanghai - Juliette Morillot,Margaret Petrarca,Serena Tardioli - ebook
Le orchidee rosse di Shanghai - Juliette Morillot,Margaret Petrarca,Serena Tardioli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Le orchidee rosse di Shanghai
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**«Un romanzo commovente, necessario.» Seoul, 1937.** Sangmi non si è mai sentita accettata dalla sua famiglia. Il padre, un uomo potente e rispettato in tutta la Corea, le è sempre parso freddo e distante. E sua madre le ha riservato un trattamento diverso rispetto ai fratelli. Quando la ragazzina, nel tentativo di attirare le attenzioni paterne, commette un gesto disperato che rischia di finire in tragedia, la famiglia la allontana da casa, relegandola in un remoto villaggio di campagna. Sola, ancora spaventata per l’accaduto, Sangmi non ha idea di quello che la attende. L’esercito giapponese controlla la penisola e un giorno un manipolo di uomini irrompe nella sua scuola, portando via le giovanissime ragazze. All’uscita, anche Sangmi viene rapita e trascinata con la forza fino a Shanghai, dove, a soli quattordici anni, viene arruolata tra coloro che passeranno tristemente alla storia con il nome di “donne di conforto”, schiave del sesso negli infernali bordelli dell’esercito imperiale. Strappata alla sua cultura, alla sua terra e a tutto ciò che conosce, Sangmi dovrà trovare dentro di sé la forza per resistere, per impedire ai suoi aguzzini di spegnere anche l’ultimo barlume di speranza che custodisce nel cuore. **Un romanzo da oltre 200.000 copie La storia struggente del triste destino delle donne coreane rapite dall’esercito giapponese** «È difficile immaginare come queste donne straordinarie siano riuscite a sopravvivere alle atrocità che hanno subito. Un romanzo commovente, necessario.» «Un romanzo toccante, che ci permette di conoscere le sofferenze subite da queste giovani donne coreane.» «Indimenticabile, struggente, poetico. Una storia da conoscere.» «Magnifico. L’autrice ha svolto un superbo lavoro di documentazione.» «È un romanzo, ma è ispirato a fatti storici realmente accaduti. Dimostra che, quanto a brutalità, il Giappone degli anni Trenta non aveva niente da invidiare alla Germania degli stessi anni. » Juliette Morillot Francese di nascita, è laureata in Lingue Orientali e visita regolarmente la penisola coreana da oltre quarant’anni. Giornalista, scrittrice ed esperta delle due Coree, ha dedicato loro numerose opere, che hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788822765628

Valutazioni e recensioni

  • @libri_uguale_vita
    Reale e crudele

    ♥︎ Un libro che non scorderò facilmente, che è impossibile scordare. Molti pensano sia un libro femminista, in realtà è una biografia che racconta fatti storici davvero avvenuti dagli occhi di una ragazza superstite. Una realtà spietata, crudele, ai limiti dell'umanità. I temi affrontati sono molteplici, ma tra i più importanti vi è sicuramente la guerra e la violenza sulle donne. Pensare che tutto ciò è stato veramente vissuto dalla protagonista mi fa rabbrividire. Lo stile di scrittura non è tra i più semplici, ma d'altronde deve rispecchiare quelle che sono le vicende. Saranno presenti moltissimi termini coreani e orientali. È uno dei libri più impegnativi che io abbia mai letto, sia emotivamente che mentalmente. Leggetelo. Tutti dovrebbero leggerlo♥︎

Conosci l'autore

Foto di Juliette Morillot

Juliette Morillot

Francese di nascita, è laureata in Lingue Orientali e visita regolarmente la penisola coreana da oltre quarant’anni. Giornalista, scrittrice ed esperta delle due Coree, ha dedicato loro numerose opere, che hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows