L' ordine implicito
«Percepire l'universo in un granello di sabbia è il senso della nostra esistenza e della sua caducità. Siamo soli qui per una breve visita. Solo l'arte è eterna. Forse il nostro universo è un'opera d'arte creato da una coscienza universale. C'è un ordine in tutte le cose. Il mondo reale è creato da un "ordine implicito", quel vuoto quantistico di particelle e di energie fluttuanti dai quali è nato l'universo. Anche la nostra coscienza è frutto della creazione di questo ordine nascosto, invisibile. All'origine dell'universo, tutte le particelle, erano unite. È questo il motivo dell'entanglement, cioè della comunicazione a distanze inimmaginabili di due elettroni o di due fotoni o persino di due esseri umani. La vita è un grande dono e comprende tutto, perfino i sassi di una spiaggia battuta dalle tempeste, i fiori del mio giardino, i granelli di sabbia delle spiagge assolate. Qualche volta il nostro "universo esplicito" è colpito dall' "ombra", l'archetipo che genera genocidi e stermini di massa. Noi siamo qui liberi per coloro che come Micol, hanno dato la loro vita per la libertà. Hanno creduto in un mondo migliore.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it