Che thriller! Recluso in casa, sotto il costante pericolo di estranei tanto paurosi, tu che avresti fatto? Questa domanda accompagnerà tutta la piacevolissima lettura.
Ore disperate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,56 €
Tutto sembra tranquillo alla periferia di Indianapolis, quando Eleanor Hilliar sente suonare alla porta di casa: non sa che la sua vita sta per trasformarsi un orribile incubo... I fratelli Glenn e Hank Griffin con il loro complice Rob in fuga dal carcere federale di Terre Haute, prendono in ostaggio l'intera famiglia Hilliard: quelle che seguono sono ore disperate, scandite da un crescendo di tensione e di colpi di scena, e dalla rabbiosa contrapposizione tra un onesto padre di famiglia e una banda di balordi senza futuro. Il romanzo ha visto una trasposizione teatrale di grande successo, interpretata a Broadway da Paul Newman prima del suo esordio cinematografico. Nel 1956 William Wyler ne trasse un celebre film con Fredric March e Humphrey Bogart, e nel 1990 seguì un remake diretto da Michael Cimino e interpretato da Anthony Hopkins e Mickey Rourke.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 08 dicembre 2023Cane di paglia
-
Pietro Boldrin 10 maggio 2018
Non stupisce che da questo romanzo siano state tratte ben due versioni cinematografiche: il film del 1955 con Humphrey Bogart e Fredric March (superlativo) e quello del 1990 con Mickey Rourke e Anthony Hopkins (meno bello). La tensione che monta e cresce proporzionalmente al tempo di permanenza dei banditi nella tranquilla casa familiare esce dalle pagine ed entra dentro lo spettatore, che si troverà preso dalla trama a tal punto da non mettere più giù il libro finchè non saprà chi la spunterà tra i buoni e i cattivi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it