Le ore piccole
Per Victoire, la vita vera comincia il venerdì: il resto del tempo è un’assurda messinscena. Assistente in un’agenzia di comunicazione di Parigi, la ragazza rifiuta una vita scandita da lavoro e jogging, in cui gli unici sogni concessi sono viaggi low cost ed elettrodomestici di ultima generazione. Una quotidianità alienante a cui Victoire e i suoi amici provano a sfuggire a colpi di serate techno nei club di Berlino, sostanze e notti che non finiscono mai. Coca, MD o ketamina, Victoire non dice mai di no: perché la droga come il sesso ha il sapore del proibito, permette di sentirsi indistruttibili e sospesi, senza tempo. Fino alla notizia inattesa: Victoire è incinta. A quel punto il reale irrompe, travolgendo le illusioni di una giovinezza che scorre troppo veloce, senza progetti né ambizioni, in attesa che qualcosa di vero cominci. Costruito intorno a momenti chiave della vita della protagonista tra i 25 e i 30 anni, il romanzo d’esordio di Mathilde Henzelin ci consegna il ritratto limpido e spietato di una ragazza brillante e disillusa, che sembra sul punto di perdersi e invece non si arrende al ruolo già scritto per lei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:13 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it