L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Non è la notte a metterti in pericolo. È ciò che si nasconde nell'oscurità.
«L'autore bestseller ci trasporta qui in una nuova indagine che ben dialoga con l'attualità e gli eventi che hanno sconvolto l'opinione pubblica nell'ultimo anno, dalla pandemia alle proteste dei Black Lives Matter.» – Ilaria Zaffino, la Repubblica
È la sera di Capodanno del 2020, e a Hollywood è il caos. Tra la pandemia di Covid-19 e le violenze che hanno portato al movimento Black Lives Matter, la gente non vede l'ora di lasciarsi alle spalle l'anno appena trascorso. Il mondo è cambiato, e anche Renée Ballard ha bisogno di un nuovo inizio. Ma non è il momento di mollare. Non ora che c'è una coppia di stupratori seriali a piede libero: gli "Uomini della Mezzanotte", che da settimane terrorizza le donne della città. Impegnata nel solito turno di notte, la detective sta osservando la tradizionale pioggia di proiettili che segna l'inizio dei festeggiamenti quando viene chiamata sulla scena del primo crimine dell'anno: un uomo è stato colpito alla testa da uno sparo. Ballard capisce subito che il proiettile fatale non è caduto dal cielo e che quella morte non è un incidente. Decisa a fare giustizia, le indagini la conducono a un caso di omicidio irrisolto su cui aveva lavorato anni prima una sua vecchia conoscenza: l'ex detective Harry Bosch. Ballard e Bosch si ritrovano così a collaborare ancora una volta per scoprire la verità. In che modo i due casi sono collegati? Nel frattempo, nelle ore più buie, gli Uomini della Mezzanotte si muovono indisturbati. Ballard deve anticiparne le mosse, se vuole salvare dall'incubo la loro prossima vittima. Nel suo nuovo, grande romanzo, che ha esordito al primo posto della classifica del New York Times, Michael Connelly prende le mosse dai clamorosi fatti che hanno sconvolto l'opinione pubblica nel 2020 e intesse una doppia indagine, affidata a una delle coppie di detective più amate di sempre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michael Connelly,scrittore quotato della Los Angeles nera, va di pari passo, pur con le dovute personalità, con il narratore di cronaca oscura di LA James Ellroy. Chi si avventura nelle pagine di Connelly può trovare queste affinità nei racconti inquieti di una città quasi notturna e continuamente agitata dalle fratture criminali che si fanno largo nella sua comunità urbana. “Le Ore Più Buie” non prende distanza dai romanzi della serie poliziesca di Connelly, con protagonisti la detective Ballard e l’ex detective della Omicidi, ora in pensione Hieronymus Bosch. Il thriller regala tensione ad alto voltaggio con la fluidità complessa caratteristica dello scrittore, dove la trama si articola su più piani e spazi diversi, che si intrecciano, si alternano, si sovrappongono in una continuità spezzata che fa trattenere il respiro e provoca il lettore nel suo senso di attesa. Lo sviluppo degli eventi chiama i due protagonisti a districarsi in difficoltà, pericoli ed incognite, ora dividendosi nei ruoli, ora unendo le collaborazioni, in un’altalena vibrante di emozioni che chiedono spiegazioni sui casi degli “Uomini della Mezzanotte”, stupratori seriali e piogge di proiettili con conseguenti e inspiegabili scene del crimine. Senza mai (mai!) ripetersi o cadere nel fosso dei clichés, lo scrittore dirige questo romanzo con la competenza e la padronanza del narratore e cronista di nera, tessendo trame che catturano il lettore in un film su libro dei grande effetto magnetico. Dario Carta
Mi sono appassionato da poco ai romanzi con protagonisti Bosch e Ballard, e questo sicuramente è il meno riuscito di quelli che ho letto. Essendo il primo ambientato durante la pandemia mi aspettavo un maggior coinvolgimento, una miglior rappresentazione di quanto accaduto durante i primi lockdown, ma non succede. Bosch qui è quasi assente, a differenza di quanto accade nei libri precedenti, soprattutto "La Fiamma nel Buio" e "La legge dell'innocenza"
Thriller non altezza dei precedenti. Pochi o quasi nessun colpo di scena. Renèe ballard (la protasgonista) risulta sempre più piatta, nulla a che vedere con l'effervescenza del vecchio personaggio Harry Bosch,, spalla della Ballard anche in questo romanzo. Forse la verve di Connelly si sta appassendo dopo quasi 40 romanzi. Mi auguro che quando entrerà in scena la figlia di Bosch (attualmente in accademia) le qualità di Connelly tornino ai vecchi fasti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore