Organismi geneticamente modificati
Nell'arco di pochi anni il copioso susseguirsi di norme in tema di organismi geneticamente modificati ha creato una nuova branca nella materia del diritto dell'ambiente, connotata da un peculiare linguaggio tecnico-giuridico e disciplinata da istituti e procedure del tutto innovativi. Il presente lavoro, attraverso l'esame della normativa nazionale e comunitaria, analizza gli aspetti più rilevanti di tale materia, tra i quali l'etichettatura, l'impiego confinato di MGM, l'emissione deliberata di OGM, la disciplina sanzionatoria, i rischi per la salute umana e per l'ambiente. Il testo, arricchito di un'appendice normativa, è aggiornato al D.Lgs. 21-3-2005, n. 10 e alla L. 28-1-2005, n. 5 di conversione del D.L. 22-11-2004, n. 279.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it