Organizzazioni economiche non capitalistiche. Economia e diritto
In questo volume vengono presentate alcune teorie di organizzazioni non capitalistiche, e segnatamente la teoria delle cooperative di produzione e la teoria delle organizzazioni "non profit". La teoria delle cooperative di produzione è sorta nel 1958 ed è stata a lungo un filone teorico minore, centrato sulla teoria marginalista dell'impresa. Con il passare del tempo, però, detta tematica si è molto estesa, intrecciandosi con la teoria istituzionalista, evoluzionistica e hayekiana, nonché con quella dei sistemi economici comparati. L'analisi delle organizzazioni "non profit" ha avuto un notevolissimo sviluppo, più che come modello teorico, come risposta concreta ai limiti e alla crisi del sistema di stato sociale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it