Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen,Fernanda Pivano - ebook
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen,Fernanda Pivano - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Orgoglio e pregiudizio
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Rifiutato da un editore londinese e rimasto in un cassetto fino alla sua pubblicazione anonima nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è da allora considerato uno tra i piú importanti romanzi della letteratura inglese. È la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, con al centro il romantico contrasto tra l'adorabile e capricciosa Elizabeth e l'altezzoso Darcy. Lo spirito di osservazione implacabile e quasi cinico, lo studio arguto dei caratteri, la satira delle vanità e delle debolezze della vita domestica fanno di questa opera una delle piú efficaci e indimenticabili commedie di costume del periodo Regency inglese. Con una cronologia della vita e delle opere e una bibliografia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
419 p.
Reflowable
9788858401965

Valutazioni e recensioni

  • MATTEO CELESTE

    La Austin con questa sua scrittura pungente, ironica, accattivante, che crea anche una incapacità da parte del lettore di chiudere il libro, il tutto condito per certi versi dal tipico "humor" inglese e per altri da queste descrizioni della passione che sono eterne entra di diritto all'interno dei giganti della letteratura inglese e l'amore che si ha per lei e per la sua scrittura lo dimostra. Orgoglio e pregiudizio è un libro che DEVE essere letto, anche solo per poter aprire in te una grande passione e allo stesso tempo una grande invidia per chi potrà stare con Elizabeth Bennett, una donna che rappresenta per me il grande canone della figura femminile di tutti i tempi. Bellissimo, assolutamente fantastico.

  • Forse la più nota delle storie d'amore che sia mai stata raccontata. Non per questo non risulta spiritosa e accattivante. Da leggere con occhio critico verso la società inglese del tempo.

  • VALENTINA BARNI

    "È verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie". Questo è l'inizio del più bel libro che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Mentre scorri le pagine di Orgoglio e Pregiudizio non puoi innamorarti immediatamente di tutti i personaggi, da Elizabeth Bennet a Mr. Collins. Questo libro mi ha fatto crescere, Elizabeth mi ha fatto diventare quella che sono, Mr. Darcy mi fa ancora sperare nel vero amore, Jane Austen mi ha insegnato che le apparenze spesso ingannano. Oltre alla trama, poi, c'è da dire che anche lo stile affascina: molti definiscono Jane Austen "master of irony", e come si può dar loro torto?

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore