Divorato in un paio di giorni, mi sento di consigliare questo libro se ci si vuole avvicinare alla lettura di classici, ma si è ancora un po' restii, anche se non parlo per esperienza. Ciò che affascina di piú leggendo il romanzo e la capacità di cogliere aspetti umani che mia cambiano e mai cambieranno come l'amore. La Austen super approvata.
Orgoglio e pregiudizio
“Non aveva mai capito di amarlo tanto come ora, quando l’amore era vano” Jane Austen è una delle poche, autentiche grandi scrittrici che hanno saputo fare breccia nei cuori e nelle menti di tutti i lettori, senza eccezioni. Fra i suoi tanti capolavori, Orgoglio e pregiudizio (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell’indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un’adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l’occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell’ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell’animo umano, specie quando si trova alle prese con l’amore o qualcosa che all’amore somiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carlotta 29 giugno 2025bellissimo
-
stradivae 26 giugno 2025Lettura piacevole, anche se...
Lettura piacevole, anche se mi ha portato via diversi mesi a causa della trama un po' prolissa. L'inizio è intrigante, caotico, la presentazione dei personaggi ben strutturata, ma poi tende a perdersi. O almeno, lascia un vuoto in cui ciò che ti viene presentato è solo il susseguirsi dei fatti. Questo mi ha portata a fermarmi più volte e a riprendere la lettura con fatica. Arrivata poi verso la fine, con l'integrazione dei sentimentalismi ci ho visto un barlume di speranza, alimentato anche dai vari colpi di scena che nel complesso mi hanno fatto apprezzare il libro in sé.
-
Rob 22 giugno 2025
Indubbiamente un capolavoro della letteratura inglese, delicato e coinvolgente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows