L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Non aveva mai capito di amarlo tanto come ora, quando l'amore era vano.»
Jane Austen è una delle poche, autentiche grandi scrittrici che hanno saputo fare breccia nei cuori e nelle menti di utti i lettori, senza eccezioni. Fra i suoi tanti capolavori, Orgoglio e pregiudizio (pubblicato nel 1813) è sicuramente il più popolare e amato: le cinque figlie dell'indimenticabile Mrs Bennet, tutte in cerca di un'adeguata sistemazione matrimoniale, offrono l'occasione per tracciare un quadro frizzante e profondo della vita nella campagna inglese di fine Settecento. I destini di Elizabeth, Jane, Mr Bingley e dell'ombroso Mr Darcy intrecciano un balletto irresistibile, una danza psicologica che getta luce sulla multiforme imprendibilità dell'animo umano, specie quando si trova alle prese con l'amore o qualcosa che all'amore somiglia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo ammettere che ho cominciato a leggere "Orgoglio e pregiudizio" senza avere un'idea della trama e senza mai averne visto trasposizioni cinematografiche o serie tv, ma già dalle prime righe ne sono stato catturato. Jane Austen fa immergere il lettore nell'Inghilterra del XIX secolo, spiegando le dinamiche tra le diverse classi sociali e raccontando una storia che con grazia e irona ci fa riflettere sulla famiglia, sui sentimenti e sulla crescita personale. I personaggio sono ben descritti, ogni capitolo è ricco di episodi che contribuiscono a far crescere la trama che profuma di romanticismo sano, mai stucchevole, ricco anche di spunti e di critiche alle convenzioni sociali dell'epoca Georgiana, ma che, a ben vedere, sono attuali anche ora nell'era dei social, visto che orgoglio e pregiudizio non sono ancora passati di moda. Non spenderò parole sulla trama, ma consiglio fortemente la lettura di questo romanzo che sa rendere veramente onore alla sua autrice.
La Austen non ha eguali nel suo genere!! Da leggere assolutamente!
È sicuramente un bellissimo romanzo anche se molti capitoli sono noiosi e inutili. I personaggi però ne valgono la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore