Oriana Fallaci non era una persona accomodante, ad alcuni sarà stata antipatica, da altri sarà stata additata come una persona razzista, ma di su di una cosa ne sono certa: era una donna libera che amava visceralmente la Libertà. Non si faceva mettere il bavaglio e non cercava il consenso di nessuno. Di persone così non se ne trovano più. Questo libro lo consiglio vivamente, non perchè si debbano condividere le stesse idee della autrice ma per sentire una voce diversa dal coro cosichè da potersi fare una propria idea. PS: spesso e volentieri ci sono delle allusioni a qualche politico di turno (di cui non si fa il nome) per cui è difficile capire a chi si riferisca se non si conosce a menadito la politica di almeno 20 anni fa.
Autointervista di una donna che ha il coraggio di scrivere la verità sugli altri e su se stessa. Temi: il cancro morale che divora l'Occidente e quello fisico che divora lei. L'antioccidentalismo, il filoislamismo, il parallelo tra l'Europa del 1938 e l'Eurabia d'oggi, il nuovo nazifascismo che avanza. Tra i personaggi: Berlusconi e i maramaldi, i protagonisti e i leader non-leader della politica italiana. Bush, l'Onu, Kofi Annan, i tagliatori di teste e le loro vittime. Il tricolore messo al bando dagli arcobalenisti, i pacifisti guerraioli, i collaborazionisti in buona e cattiva fede. E anche "La forza della ragione", i suoi lettori, i suoi ricordi, la sua passione politica, il suo umorismo, la morte di cui parla senza disagio e senza paura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annamb 24 novembre 2025Oriana: una donna libera che non aveva paura di dire cosa pensava
-
Alena 13 febbraio 2024Da leggere!
Impossibile recensire senza rischiare di essere banali. Una analisi cruda ed arguta in perfetto stile Fallaci.
-
ValeriaSi 18 aprile 2023da leggere
Una rassegna di politici, governanti, italiani e non. Tosta come sempre, non salva nessuno. Solo la scienza e la vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it