Il terzo lavoro di Mika, pubblicato nel 2012 ma sempre attuale: da ascoltare e riascoltare. Il genere è pop/ indie rock: colorato, forte, ironico ma anche riflessivo e introverso. Queste ultime tonalità sembrano prevalere, con maggiore introflessione e analisi dell'io, dell'anima, come traspare da "The Origin of Love", "underwater" e "stardust", duettato poi con Chiara Galiazzo. Non mancano però i toni più gioiosi e scherzosi in Emily e Popular. Le canzoni sono segnate dall’inconfondibile e perfetto falsetto di Mika, che riesce a coprire un’estensione vocale incredibile. Lo stile è eccentrico e colorato, ma con una profonda attenzione ai testi, in parte predominante cantautoriali.
Nella sua pur breve carriera Mika ha dimostrato unastraordinaria vena compositiva, l'intuito per sonoritàpop vincenti e un grande talento vocale. Il suoeclettismo si articola anche nella ricchezzadell'immaginario delle sue illustrazioni, dei suoi video edei suoi concerti. Il nuovo album porta Mika ad un livello superiore di maturità artistica, centrata intorno al brano che intitola l'opera.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Sassi 05 dicembre 2017
-
Alessandra Montefusco 02 marzo 2017
Chi conosce Mika sa quanto la sua musica possa dare la carica e le hit travolgenti non mancano in questo cd. Allo stesso tempo, il cantautore libanese è un eccelso paroliere, in grado di comporre testi ricchi di elementi profondi. Non delude nemmeno con questo album, a partire dalla canzone che dà il titolo all'intero disco: "The Origin of love" è una vera perla in musica, probabilmente tra le più belle di Mika. La qualità audio è ottima, un artista che consiglio vivamente.
-
Ottimo
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it