L'origine della specie, un mattone informativo. Questo libro non lo considerei tanto come un libro scientifico, non perchè non descriva un argomento scientifico, ma più che altro perchè è anch'esso figlio del proprio tempo. Darwin ovviamente non aveva la conoscenza che abbiamo noi oggi, per cui questo libro contiene anche molte teorie errate. È sicuramente un libro importante per capire lo sviluppo della scienza, è un pilastro della scienza moderna. Consiglierei più che altro di dedicarsi ad un libro più moderno, più riassuntivo. In genere il libro è molto lungo e ripetitivo, notare che il libro ha 500 pagine. L'inglese non è complesso. Non lo leggerei di nuovo. È un libro che comprerei soltanto per la propria importanza. Qualità/prezzo di Collins Classics come sempre eccezionale. Edizione 4/5 libro 2/5
The Origin of Species
HarperCollins is proud to present its new range of best-loved, essential classics. ‘How fleeting are the wishes and efforts of man! how short his time! and consequently how poor will his products be, compared with those accumulated by nature during whole geological periods.’ Still considered one of the most important and groundbreaking works of science ever written, Darwin’s eminently readable exploration of the evolutionary process challenged most of the strong beliefs of the Western world. Forced to question the idea of the Creator, mid-nineteenth century readers were faced with Darwin’s theories on the laws of natural selection and the randomness of evolution, causing massive controversy at the time. However, Darwin’s theories remain instrumental in providing the backbone to modern biology today.
-
Autore:
-
Anno edizione:2012
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marian 01 gennaio 2025Un classico della scienza
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows