Origine e evoluzione del linguaggio. Scimpanzé, ominidi e uomini moderni
Il linguaggio è probabilmente il tratto che più di ogni altro distingue l'Homo Sapiens. Si intreccia non solo ai sistemi di comunicazione, ma anche ai modelli di pensiero e alla visione del mondo della nostra specie. Nell'ambito delle Scienze umane si è sempre enfatizzata l'assoluta novità di questo passaggio: il mondo linguistico non sarebbe più relazionabile con tutto ciò che lo ha preceduto. Eppure, dal mondo scientifico provengono informazioni sempre più ricche e dettagliate, sulle potenzialità cognitive e intellettive degli scimpanzé e persino su aspetti psicologici di autocoscienza e senso morale. Questo libro si muove tra continuità e discontinuità nell'evoluzione del linguaggio e nella ricerca delle sue radici pre-umane.
Venditore:
Informazioni:
Napoli, Liguori, 2006, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 174. Ottime condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it