L' origine perduta - Matilde Asensi,Margherita D'Amico - ebook
L' origine perduta - Matilde Asensi,Margherita D'Amico - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
L' origine perduta
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un thriller affascinante e impeccabile in cui genetica, matematica e teorie linguistiche si sposano a una suspense di altissimo livello. Una misteriosa malattia contro cui la medicina non può nulla, una maledizione antica, codici criptati e lingue perdute. Arnau, spregiudicato imprenditore informatico e geniale hacker, viene avvisato che suo fratello Daniel, etnologo, è stato colpito da una rara sindrome contro cui i medici si dichiarano impotenti. Dopo aver esaminato l'antico testo inca su cui Daniel stava lavorando, Arnau si convince che la sindrome è in realtà una specie di maledizione dal meccanismo simile a un virus informatico. Una maledizione che risale a un lontano passato. La chiave è nel potere delle parole.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
502 p.
Reflowable
9788858637302

Valutazioni e recensioni

  • Indubbiamente un libro interessante per la trama originale e per i riferimenti storici molto ben documentati, veramente intrigante il periodo degli Incas con tradizioni e misteri annessi, così come per la descrizione della foresta amazzonica, con la quale si trovano a doversi cimentare i nostri eroi nella seconda parte del racconto, dove flora e fauna sono presenti all'ennesima potenza rispetto a quanto si è abituati a considerare, sia dal punto di vista delle dimensioni che delle varietà di specie esistenti. I protagonisti sono caratterialmente ben descritti e non mancherà qualche sorpresa nello scoprire che "buoni" e "cattivi" talvolta si scambiano i ruoli rispetto a quanto può apparire inizialmente. Il finale, con tutte le riflessioni che i protagonisti sono portati a fare in conseguenza dell'avventura vissuta, riserva un'ultima sorpresa, in realtà in parte intuibile e forse auspicabile da parte del lettore, degna conclusione del libro. Unica pecca, motivo per cui non ho ritenuto di dare il massimo dei voti, è secondo me l'eccessivo utilizzo nella parte centrale del libro di riferimenti storici e relative interpretazioni da parte dei protagonisti, tra termini tecnici e riferimenti a date ed avvenimenti storici si rischia di perdere un pò il filo del racconto.

Conosci l'autore

Foto di Matilde Asensi

Matilde Asensi

1962, Alicante

Autrice conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Laureata in giornalismo all’Università di Barcellona, ha lavorato per tutti i più importanti network radiofonici spagnoli prima di dedicarsi alla narrativa. Dal 1999, anno in cui ha esordito come scrittrice, tutti i suoi romanzi di avventure storico-archeologiche sono stati premiati dal pubblico e dalla critica: bestseller da centinaia di migliaia di copie, hanno anche ricevuto molti premi letterari. Tra i suoi libri pubblicati in Italia ricordiamo L’ultimo Catone (2005), La camera d'ambra (2009), La vendetta di Siviglia (2010) Iacobus (2000), L'origine perduta (2006), Tutto sotto il cielo (2007), Il ritorno di Catone (2015).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore