Oriundo
In sintonia con il titolo, in “Oriundo” Simone Prattico ha scelto di circondarsi di artisti come lui di origine italiana e con loro ha realizzato una serie di duetti tra percussioni, strumenti vari e voce. Prendendo il via dai ritmi dell’ultima traccia (“That’s It”), che è composta da sole percussioni, ciascun ospite ha creato una nuova composizione, mescolando influenze napoletane, brasiliane e marocchine. La line up, di tutto rispetto, comprende il pianista Eric Legnini, il fisarmonicista Vincent Peirani, il cantante Piers Faccini, il bassista Marcello Giuliani e il trombettista Paolo Fresu. Tra echi morriconiani (Legnini), jazz parlato (Giuliani) e sonorità elettriche alla Miles Davis (Fresu), ciascuno attinge alle proprie radici per celebrare la ricca e prestigiosa tradizione di musicisti e cantanti oriundi. Il tutto legato dal jazz elegante e dinamico di Prattico, capace di catturare allo stesso modo l’energia vitale di Tangeri, dei quartieri spagnoli o di Brooklyn.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it