L'orizzonte degli eventi. Gli stili della moda dagli anni Sessanta a oggi. Ediz. italiana e inglese
La moda negli ultimi cinquant’anni è cambiata profondamente. Nuovi consumatori si sono aff acciati sul mercato facendo della moda un fenomeno di massa, mentre la cultura giovanile manifestava anche nel look la necessità di rompere col passato, di farla fi nita con regole che non rappresentavano più le istanze della modernità. L’orizzonte degli eventi pone in relazione l’universo della moda, gli stilisti emergenti, le tendenze e i materiali con gli esiti più interessanti dell’arte contemporanea e i fenomeni più incisivi della cultura pop. Stilisti come Pierre Cardin, André Courrèges, Ungaro e Paco Rabanne a Parigi; Fiorucci, Versace, Moschino, Dolce & Gabbana in Italia da sempre ribaltano le convenzioni. L’orizzonte degli eventi spiega come la moda radicale abbia ripreso a sfi dare i preconcetti, e come le nuove capitali della moda (Giappone, Paesi Bassi, Brasile) contribuiscano a moltiplicare i richiami all’avanguardia artistica e ad annullare le barriere fra cultura “alta” e “bassa”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it