Orlando. Opera in 3 atti di Grazio Braccioli. Musica di Georg Friedrich Haendel. Nel testo originale. Prima rappresentazione in Italia. (Direttore Bruno Rigacci. Regista Mario Ferrero. Coreografo Pier Luigi Pizzi. Interpreti: S. Colombo, R. Carteri,
Firenze, Ente autonomo del Teatro Comunale, 1959, in-8, br. editoriale, pp. (26). Con 7 illustrazioni (bozzetti originali di P. L. Pizzi per Orlando) in b.n. nel testo. Programma di sala con note illustrative di Rodolfo Paoli. Traduzione in francese, inglese, tedesco. Questa opera, in cui Pier Luigi Pizzi si fece notare come scenografo per la leggera, colta eleganza (Marina Henderson) segna il suo esordio nel mondo dell'opera barocca; bisognerà attendere però il 1978, colla messa in scena dell'Orlando furioso vivaldiano a Verona, perchè Pizzi diventi un interprete di punta della Belcanto-Renaissance, curando regie liriche di opere di Vivaldi, Haendel, ma sopratutto Rossini. Ottime condizioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1959
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it