L' ornato di serie. Dalle arti tecniche al design digitale. Ediz. illustrata
A partire dalla tradizionale collocazione dell'ornato classico nell'ambito delle cosiddette arti tecniche, si assiste, oggi, all'indomani della prima rivoluzione digitale, ad una nuova epoca della teoria e della prassi dell'ornamento, che coinvolge a più titoli le attività critiche e la produzione di design e delle industrie creative. I nodi teorici che si affrontano in questo testo riguardano da una parte l'evoluzione del linguaggio, della tecnica e tecnologia dei sistemi produttivi del prodotto di design nel passaggio dalla produzione meccanica alla produzione digitale; dall'altra parte l'evoluzione dei temi dell'ornato generato dalla ripetizione seriale del pattern di base, nell'attuale pratica di progettazione e produzione che pervengono ad una nuova fase dell'artigianato e del prodotto in ambito digitale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it