L'oro del Mediterraneo. Olio d'oliva. 6000 anni tra storia, arte, medicina e religione - June Di Schino,Gianfranco Liguri,Massimo Stefani - copertina
L'oro del Mediterraneo. Olio d'oliva. 6000 anni tra storia, arte, medicina e religione - June Di Schino,Gianfranco Liguri,Massimo Stefani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L'oro del Mediterraneo. Olio d'oliva. 6000 anni tra storia, arte, medicina e religione
Disponibilità in 1 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'olio d'oliva è molto più di un alimento, è uno degli archetipi delle culture mediterranee e del vicino Oriente. Nella sua storia millenaria ha assunto molteplici significati a partire dal ramoscello di olivo che Noè riceve come segno della fine del diluvio. Oggi l'olio d'oliva è alla base della dieta mediterranea che ha conquistato un pubblico globale e un unanime riconoscimento nell'ambito della moderna scienza dell'alimentazione. Le altissime qualità terapeutiche dell'olio di oliva e di prevenzione dei disturbi dell'invecchiamento ne fanno l'alimento indispensabile per chiunque miri a uno stile di vita salutare e positivo. Questa breve monografia, rivolta al grande pubblico, ripercorre il percorso millenario dell'olio di oliva nella storia, nella religione, nella cultura e nell'arte delle popolazioni mediterranee e mediorientali per soffermarsi, nella seconda parte, sulle tecniche produttive, le classificazioni, gli impieghi e le sue proprietà benefiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 aprile 2016
98 p., Brossura
9788867975433
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it