L'oro del Reno (Das Rheingold)
La prima opera della grandiosa iniziativa Decca per valorizzare nuovamente il Ring di Wagner diretto da Sir Georg Solti alla guida dei Wiener Philharmoniker si arricchische della versione in 2 Hybrid SACD.
A distanza di un decennio dall'ultima rimasterizzazione, quella che è stata definita “la più bella registrazione di tutti i tempi” dalle riviste BBC Magazine e Gramophone, ha beneficiato di trasferimenti ad alta definizione a 24 bit/192kHz dei nastri master originali ottenendo un sensibile incremento della qualità e adottando per la prima volta in assoluto il Dolby Atmos/Spatial Audio. Un meticoloso lavoro svolto sulle 38 bobine realizzate dal mitico produttore John Culshaw effettuata nel corso di quest’anno da Philip Siney, storico ingegnere Decca, e supervisionata da Dominic Fyfe, direttore dell'etichetta Decca Classics.
Ogni opera è presentata in nuove edizioni deluxe su vinile a mezza velocità e su SACD ibrido in eleganti cofanetti a tiratura limitata con libretti estremamente curati che includono fotografie originali delle sessioni, facsimili delle partiture originali di direttori e produttori e curiosità inedite oltre a sinossi e libretto in tedesco e inglese.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it