Stupendo questo libro anche se un po' blasfemo, quindi astenersi se siete fortemente credenti! Cosa faresti se Gesù si trovasse proprio accanto a te? e se avesse un bel didietro e dei pettorali da urlo? ahhaha ho letto tutti i libri di David e lo reputo il migliore, il piu' divertente, inaspettato, curioso e travolgente. La scrittura è semplice, si legge tutto in un fiato ed è difficile riuscire a fermarsi. cosigliati tutti i suoi libri, questo in primis!
L' orribile attesa del giudizio universale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,96 €
L'esuberante Marie ha un talento innato: innamorarsi sempre degli uomini sbagliati. Alla soglia dei trentacinque anni, non può fare a meno di constatare che la sua vita sentimentale è stata un susseguirsi di esperienze fallimentari, ai limiti del tragicomico. Quando tutto sembra perduto, incontra Sven: dolce, sensibile, onesto - magari un po' sfigato - ma talmente innamorato da non vedere cellulite né chili di troppo... Ci sono tutti i presupposti perché Marie possa finalmente coronare il suo sogno e fare il grande passo. Ma al momento fatidico Marie si rende conto che amare Sven "finché morte non li separi" è un lasso di tempo obiettivamente troppo lungo per lei, e manda tutto all'aria. Di lì a poche ore, di nuovo single e determinata a chiudere con l'altro sesso una volta per tutte, si imbatte in un tipo a dir poco affascinante. Si chiama Joshua, fa il falegname, ha occhi penetranti, una voce profonda e un sorriso angelico. Un'apparizione miracolosa se non fosse che Joshua è un po' strano: sembra davvero arrivare da un altro mondo. Quando, al loro primo appuntamento, le rivela di essere Gesù, nel cervello di Marie scatta l'allarme rosso: a quanto pare, il suo diabolico karma stavolta le ha fatto addirittura incontrare un pazzo fanatico religioso! Finché non scopre che Joshua è veramente il Messia, tornato sulla terra per il Giudizio Universale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanni cataldi 04 dicembre 2017
-
Semplicemente esilarante, la storia è paradossale come tutte quelle scritte da Safier tranne fino all’ultimo libro, ma questo li batte tutti. Li ho letti tutti, ma questo è stato il mio preferito, può sembrare dissacrante, ma in realtà è solo simpatico e per nulla offensivo nei confronti della religione.. Gesù è visto in una chiave più umana ed è un personaggio molto simpatico, che vive i suoi conflitti in chiave moderna. In realtà anche la figura di Satana risulta quasi simpatica. Una lettura leggera e divertente
-
RITA DE MARTINO 25 marzo 2014
Dopo l'orribile karma della formica pensavo che questo autore non potesse più stupirmi. E invece l'ha fatto ancora, facendomi divertire come una matta con i suoi colpi di scena, le trovate geniali .... Ridevo da sola in spiaggia e non riuscivo a smettere di leggere. Consigliatissimo soprattutto se state attraversando un periodo un po' pigro e noioso. .... e non riesco più a guardare Emma Thompson senza pensare a .....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it