L' orso
Una favola ecologica raccontata dal punto di vista animale che mostra come la crudeltà e la violenza siano appannaggio soprattutto dell'essere umano
Youk, un vivace orsetto rimasto orfano, viene "adottato" da Kaar, un orso gigantesco, burbero e solitario, il quale diviene il suo protettore e maestro di vita insegnandogli soprattutto come procurarsi il cibo. Durante la caccia Tom e Bill falliscono il tiro e riescono solamente a ferire Kaar alla zampa anteriore. Decisi ad ucciderlo, i cacciatori tornano con una muta di cani feroci che inutilmente attaccano l'orso. Quando l'orso sorprende Tom disarmato stranamente si limita solo a spaventarlo ruggendogli a fauci spalancate tutta la sua collera. Avranno in seguito l'occasione di incontrarsi di nuovo.
-
Titolo originale:L' ours
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Rai Cinema, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:84 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:16:9 2,35:1
-
Contenuti:Making of - Trailer originale - Commento del regista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it