L' orso di Jean-Jacques Annaud - DVD
L' orso di Jean-Jacques Annaud - DVD - 2
L' orso di Jean-Jacques Annaud - DVD
L' orso di Jean-Jacques Annaud - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
L' orso
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione



Una favola ecologica raccontata dal punto di vista animale che mostra come la crudeltà e la violenza siano appannaggio soprattutto dell'essere umano

Youk, un vivace orsetto rimasto orfano, viene "adottato" da Kaar, un orso gigantesco, burbero e solitario, il quale diviene il suo protettore e maestro di vita insegnandogli soprattutto come procurarsi il cibo. Durante la caccia Tom e Bill falliscono il tiro e riescono solamente a ferire Kaar alla zampa anteriore. Decisi ad ucciderlo, i cacciatori tornano con una muta di cani feroci che inutilmente attaccano l'orso. Quando l'orso sorprende Tom disarmato stranamente si limita solo a spaventarlo ruggendogli a fauci spalancate tutta la sua collera. Avranno in seguito l'occasione di incontrarsi di nuovo.

Dettagli

1988
DVD
8032807066592

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2017
  • Eagle Pictures
  • 84 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 16:9 2,35:1
  • Making of - Trailer originale - Commento del regista

Conosci l'autore

Foto di Jean Jacques Annaud

Jean Jacques Annaud

1943, Juvisy-sur-Orge

Regista e sceneggiatore francese. Inizia a dirigere spot pubblicitari alla fine degli anni ’60. Il suo primo film Bianco e nero a colori (1976), ispirato alle esperienze vissute in prima persona nell’esercito francese nell’ex colonia del Camerun, ottiene il premio Oscar come migliore film straniero. Dopo Hot Head (1979), con La guerra del fuoco (1981) consolida la sua fama di autore eccentrico raccontando una visionaria avventura preistorica. Dirige poi l’adattamento del bestseller di U. Eco Il nome della rosa (1986), miliardaria superproduzione paneuropea che ratifica il suo prestigio. Nel 1988 è la volta di L’orso, uno strano esperimento narrativo in cui si racconta, necessariamente senza parole, l’amicizia tra due animali. Ancora un brusco capovolgimento nel 1991, con L’amante, sensuale...

Foto di Jean Wallace

Jean Wallace

1923, Chicago, Illinois

Propr. J. Wallasek. Attrice statunitense. Esordisce giovanissima come comparsa in Le fanciulle delle follie (1941) di R.Z. Leonard e nel 1949 è nel cast del giallo L'uomo della Torre Eiffel (1949) di B. Meredith. Nel 1951 sposa, in seconde nozze, l'attore C. Wilde, accanto a lei nel noir La polizia bussa alla porta (1955) di J.H. Lewis. Passato dietro la mdp, C. Wilde dirige la moglie in alcuni film, tra i quali il melodramma La paura bussa alla porta (1956), l'epico Ginevra e il cavaliere di Re Artù (1962) e il bellico La spiaggia rossa (1967).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore