L' orto botanico di Padova
Prodotto del fecondo incontro fra natura e cultura, l'Orto Botanico di Padova si distingue dalla gran parte dei siti italiani inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco per la natura organica dei materiali che lo compongono. Lungi dal porsi come veneranda reliquia di un passato remoto ed irrevocabilmente estinto, esso è un organismo vivente, esposto ad un processo di rinnovamento incessante, nutrito dalla linfa di materiali soggetti ad evoluzione e deperimento. Pur identificandosi materialmente in un'istituzione e in un sito vecchi di quasi cinque secoli, l'Orto Botanico di Padova non si riduce ad un appassito monumentum ma è un insieme vivo e dinamico che, nel rispetto della sua struttura storica, si è continuamente rigenerato e arricchito mantenendosi vitale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it