L' orto delle muse. Studi sulla poesia bernesca del cinquecento
'Il tratto distintivo comune della poesia bernesca è proprio il linguaggio, la volontà esasperata di sperimentare e portare a esaurimento le infinite possibilità di un lessico poetico ormai svuotato dei suoi significati originari e adattato a veicolare significazioni oscene. Un linguaggio, o meglio un gergo, tanto più interessante quanto più criptico ed estremo, al limite dell'autoreferenzialità, poiché proprio nella condivisione di un codice comune e di una comprensibilità volutamente limitata e resa difficoltosa trova piena espressione la poetica bernesca [...].'
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it