L'orto di Minerva
Il volume comprende quasi settanta componimenti scaturiti dalla prolifica penna del poeta Enzo Bacca. Scrive Claudia Piccinno nella prefazione: “Dobbiamo riappropriarci delle nostre memorie, dalle scorze di agrumi nel braciere alle zolle arse della terra rossa, dobbiamo custodire nel cuore il suono del campanile nella piazza, delle voci delle madri che recitano il paternoster sull’uscio di casa in una sera d’estate. Dobbiamo custodire negli occhi la visione del padre sotto l’arco che ascolta l’orchestra come un tempo suonare in piazza, dovremmo cullare le visioni d’infanzia dei tronchi d’ulivo che assumono facce diverse, le più svariate, le più familiari e le più fantasiose perché è lì che tutto torna in quella cripta dell’anima” (disegno di copertina “L’Opunzia” di Enzo Bacca).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it