Orwell, i maiali e la libertà
George Orwell è uno spirito libero che fino all'ultimo respiro, con le anticipazioni profetiche di "1984" e con testi narrativi, saggi, prese di posizione pubbliche ha saputo avviare un alto, appassionato (e attuale) discorso contro tutti i totalitarismi. Questo libro, scritto a più mani e nell'autonomia dei singoli interventi, non trascura aspetti inediti o poco noti della personalità di Orwell, evidenzia le impressionanti analogie fra la società del Socing pronta al Grande Fratello e l'Occidente dell'omologazione globale, consumistica e mediatica. Coordinato dal giornalista e scrittore Ugo Ronfani, il libro si avvale di prestigiosi contributi del panorama letterario italiano.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it