Osama di Siddiq Barmak - DVD
Osama di Siddiq Barmak - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Osama
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


A Kabul tre donne, una ragazzina di 12 anni, sua madre e sua nonna, sono sopravvissute alla repressione delle manifestazioni di protesta organizzate dalle donne afgane all'inizio del regime talebano. La legge proibisce alle donne di uscire di casa senza essere accompagnate da un uomo, punendo tale reato con pene severissime. Il marito ed il fratello sono morti, non c'é nessuno che possa aiutare le tre donne, non possono lavorare, non possono uscire di casa senza un uomo. La madre decide insieme alla nonna di travestire la figlia da maschio: l'unico modo per procurarsi un lavoro ed un po' di pane per sopravvivere. Da ora in poi Maria si chiamerà Osama e comincerà a vedere la vita con nuovi occhi. Dopo aver cominciato il suo nuovo lavoro come aiutante di un lattaio, Osama viene portata insieme a tutti i maschi del quartiere, alla scuola religiosa Madrassa, che é anche il centro di addestramento militare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2002
DVD
8057092351086

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2013
  • Mustang
  • 82 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono);Originale (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Francese; Italiano; Olandese; Tedesco
  • Wide Screen
  • trailers; interviste; speciale

Conosci l'autore

Foto di Siddiq Barmak

Siddiq Barmak

1962, Afghanistan

Regista afghano. Laureato in cinema all’Università di Mosca nel 1987, è una delle figure di spicco della cinematografia afghana fino al 1996, quando la presa del potere da parte dei talebani, iconoclasti e ostili alla diffusione di qualsiasi forma di immagine, decreta il sequestro di tutte le sue opere e lo costringe all’esilio in Pakistan. Tornato in patria alla caduta del regime, viene rinominato direttore dell’Afghan Film Organization e nel 2003 realizza con Osama (premio speciale della giuria al Festival di Cannes e Golden Globe come miglior film straniero) la prima opera girata a Kabul dopo la cacciata dei talebani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail