Oscar e Lucinda di Gillian Armstrong - DVD
Oscar e Lucinda di Gillian Armstrong - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Oscar e Lucinda
Attualmente non disponibile
5,50 €
5,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Durante un viaggio in nave, un pastore anglicano con la passione del gioco d'azzardo e un'ereditiera anticonformista uniscono il loro destino. "Sono due improbabili sognatori che osano giocare al gioco dell'amore, della fede e della speranza".

Dettagli

1997
DVD
8010312061820

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 131 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Gillian Armstrong

Gillian Armstrong

1950, Melbourne

"Regista australiana. Nel 1979, con La mia brillante carriera, è la prima donna australiana a dirigere un film di finzione dagli anni ’30. Particolarmente interessata alla conflittualità che si cela dietro il sentimento e l’emozione romantica, A. ottiene un considerevole successo con una trasposizione di Piccole donne (1994), che conferma la sua notevole capacità di ritrarre in maniera anticonvenzionale l’universo femminile. È anche autrice di numerosi documentari (Not Just a Pretty Face, 1983; Hard to Handle, 1986). "

Foto di Ralph Fiennes

Ralph Fiennes

1962, Ipswich, Suffolk

"Propr. R. Nathaniel F., attore inglese. Fratello di Joseph F., studia recitazione all'Accademia reale d'arte drammatica. Dopo varie esperienze teatrali, con il Royal National Theatre e la Royal Shakespeare Company, passa al cinema nel 1990. Nel 1993 recita in The Baby of Macôn di P. Greenaway, ma a dargli notorietà è il ruolo del sadico e paranoico comandante delle ss Goeth in Schindler's List di S. Spielberg (1993, nomination all'Oscar). Viene poi diretto da R. Redford in Quiz Show (1994) nella parte di un telegenico concorrente di quiz televisivi. Nel visionario Strange Days (1995) di K. Bigelow interpreta l'ex poliziotto Lenny Nero, che sullo sfondo di una fantascientifica Los Angeles alla vigilia del terzo millennio risolve un omicidio e i suoi problemi sentimentali. Ottiene poi una nomination...

Foto di Tom Wilkinson

Tom Wilkinson

1948, Leeds

"Attore inglese. Laureato in letteratura, è attivo in televisione e al cinema dalla metà degli anni ’70, ma è solo nel 1997 che ottiene una certa notorietà, interpretando uno degli improvvisati spogliarellisti in Full Monty - Squattrinati organizzati di P. Cattaneo. Nel cast di Ragione e sentimento (1995) di A. Lee e di Oscar e Lucinda (1997) di G. Armstrong, ritrova il successo di pubblico nei panni del farmacista, aspirante attore, in Shakespeare in Love (1998) di J. Madden. Nel 2002 ottiene una nomination all’Oscar come protagonista del drammatico In the Bedroom di T. Field. Nella sua filmografia successiva spiccano La ragazza con l’orecchino di perla (2003) di P.?Webber, Se mi lasci ti cancello (2004) di M.?Gondry e Stage Beauty (2004) di R.?Eyre. Nel 2005 è padre Moore, prete esorcista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail